mercoledì 24 novembre 2010

Ghiandaia


Ghiandaia
Originally uploaded by elisabetta mitrovic
Ho disegnato una ghiandaia per il WWF litorale Romano che sta organizzando "l'operazione ghiandaia": una iniziativa per riseminare ghiande di quercia nelle aree incendiate nel 2000. Sono molto affezionata alla pineta di castel Fusano, luogo di giochi scoperte esplorazioni e grandi passeggiate a piedi e in bicicletta dai miei 2 anni ai 40!

venerdì 19 novembre 2010

La nostra cavalla basca...



Originally uploaded by elisabetta mitrovic
La nostra cavalla baska, vive in un grande recinto costruito con il legno. A volte la sera, quando gli portiamo ilmsecchio di fioccato, avvistiamo una civetta posata sul palo. In questo collage dedicato ai gufi una mia interpretazione.

lunedì 15 novembre 2010

Braccia Rubate all'Arte: jamin-a. la lupa di mare...

Braccia Rubate all'Arte: jamin-a. la lupa di mare...: "jamin-a è uno dei brani più erotici di de andrè, quasi pornografico nelle sue descrizioni. io non potevo essere altrettanto... o meglio ..."
Ho cominciato a mettermi alla prova con disegni ispirati a canzoni...de andrè
Abbiamo aperto un blog con altre amiche artiste, l'idea è quella di darci un tema ogni mese e disegnare disegnare disegnare. Molto stimolante per me.

domenica 7 novembre 2010

disegnare fuori con una bella giornata di sole...



quando ci sono giornate calde e assolate come quella di ieri è impossibile resistere alla tentazione di apparecchiarsi fuori. la luce del sole e la possibilità di riguardare il lavoro fatto da lontano è impagabile. e poi ci sono i suggeritori che mi aiutano a trovare gli errori o le stonature...

giovedì 4 novembre 2010

mentre tagliano il bosco davanti casa...



davanti casa c'è un lembo di bosco di querce. un bosco ceduo. e questo è l'anno che deve essere tagliato. casualmente mentre fuori si sentono i rombi delle motoseghe io lavoro a questo pannello per la camera di una bimba appena arrivata. auguro a Lucia di poter vedere un giorno questo bosco di nuovo rigoglioso e un Italia che sappia valorizzare le proprie risorse, sviluppando sempre di più il turismo sostenibile e la fruizione delle aree naturali. per ora i nostri boschi vengono sfruttati spesso come legna da ardere...