lunedì 14 marzo 2011

Balene per Antonella

La mia amica Antonella, mia complice di 1000 avventure tra mari boschi e traffico cittadino, oggi è diventata una brava ricercatrice. Sta per partire per la conferenza della European Cetacean society a Cadiz http://www.europeancetaceansociety.eu/home.php
Per abbellire il suo poster e le sue presentazioni le ho preparato questi disegni...
Che dici Anto? Ti piacciono?

giovedì 10 marzo 2011

I fratini di Torre Flavia

Ho preparato alcuni sketch che mi hanno chiesto per una pubblicazione scientifica sul fratino. A Torre Flavia stanno realizzando un progetto di monitaraggio di questo simpatico uccelletto, che nidifica sulla spiaggia. Senza alcun riparo, tra sterpi e bottiglie di plastica. Il suo terrore sono le orribili trebbiatrici di sabbia, dei trattori che spazzano via tutto quel che trovano proprio nella stagione di cova.

mercoledì 9 marzo 2011

La mostra di faravelli

Qualche settimana fa sono stata alla inaugurazione della mostra di Stefano faravelli. I disegni di Stefano sono belli, colorati, luminosi, brillanti. I suoi racconti di viaggio ipnotizzanti. Ho comprato il catalogo ( che consiglio fortemente) e ho aspettato per tutta la sera per farmelo firmare. Io e Carla eravamo le ultime della fila. Però ne è valsa la pena. 4 chiacchiere sulla scalinata di palazzo brancaccio con Stefano sono servite... Mi sento molto ispirata. E poi gli sono piaciuti i miei taccuini! Le galline sopratutto.
Www.stefanofaravelli.it
Dopo la mostra non poteva mancare il giapponese. Ho disegnato alla fine. Mangiare e disegnare con quelle cavallette delle mie amiche è impossibile. Tempura, sushi, sashimi, miashi e due (dico due) bottiglie di satrico ghiacciato ci stavano benissimo. Anche il mio disegno ne h giovato....hic!