Questa è stata una delle prime tavole che ho disegnato per il mio libro In riva al mare edito da Topipittori . Ma l'abbiamo scartata subito. Quando abbiamo deciso che la mia esplorazione doveva essere proprio sulla mia spiaggia, raccontando soltanto ciò che vedevo ogni giorno, camminando sulla battigia. Parlo al plurale perché ho avuto la possibilità di lavorare con degli editori illuminati. La possibilità di confrontarsi con chi poi produrrà il tuo libro è una ricchezza immensa. Le belle idee nascono da più cervelli e io di questo ne sono convinta. Anche se ho tanta esperienza nel campo della divulgazione naturalistica, Ancora oggi ascolto, ascolto tanto, da chi ha più esperienza di me, oppure diversa dalla mia. Ascolto anche i miei giovani colleghi che hanno tanto da insegnarmi ogni giorno. I l Nautilus è un MOLLUSCO CEFALOPODE, è un Nautiloidi, oggi rappresentati da solo 5 specie del genere Nautilus, che vivono negli Oceani Indiano e Pacifico. Vivono gran parte della giornata...
a cura di Elisabetta Mitrovic
complimenti Elisabetta, la prossima volta che ci si vede a L'Aquila portali :)
RispondiEliminaAh ah ah che copiona!! Belli però ...
RispondiEliminaAndrea: ma Elisabetta deve portare gli sketches o i terribili nani?
belli davvero. passerò anche io presto agli "hand made" ... vuoi mettere?
RispondiEliminaMi piacciono molto, complimenti!
RispondiEliminaGrazie a tutti!!
RispondiEliminaVorrei precisare che:
-gli hand Made li faccio con un foglione di carta Fabriano da acquerello (che costano 3.50 € e poi ne faccio delle strisce che piego a fisarmonica)
- a Genova ci sono andata prima di te e io sono imparentata con i genovesi e frappò metto anche quelli dell'acquario che non c'era nessuno...
- i nani li porto la prossima volta ...tanto li intrattiene Federico... Così io e Andrea guardiamo gli sketch in santa pace! :-)
ah, Federico, lei sarebbe la copiona...ma a te Favarelli ti dice nulla? mi pare che le fisarmoniche le facesse prima di te... attento a zia Concetta e alla solidarietà femminile!
RispondiEliminaBetta mi piacciono molto e non sembrano colorati dopo. Complimenti, io con 3 nani non avrei fatto assolutamente NULLA!
Grazie Concetta!!! ... Evviva zia Concetta!!
RispondiEliminaBava Elisabetta...molto belli
RispondiEliminaZia Concetta: io mi riferivo a Genova ed era ironico in quanto a Genova sono andato dopo Betta ... i taccuini ripiegati invece sono stati inventati qualche secolo fa ... è quello che ci metti sopra che fa la differenza.
RispondiEliminabrava, brava Elisabetta, ne hai fatta di strada da quando facevi i corsi di acquerello da noi!!!
RispondiEliminabeh spero che avrai colto anche la mia ironia...
RispondiEliminad'altronde pure Genova è stata fondata qualche secolo fa...haha!
la terribile zia Concetta
Dilla tutta Betta: tre orribili nani, un'apprendista streghetta e un apprendista streghetto, due temibili orchi genovesi e una fatina impazzita.
RispondiEliminaQuesto sì che significa saper disegnare!